Si è conclusa a Gesico la quarta edizione del torneo di calcetto Memorial Antonello Zedda organizzato dalle Acli in collaborazione con il Comune, le Pro loco di Villanovafranca e Gesico e le altre associazioni locali. «Antonello, oltre a essere uno dei mitici fondatori della nostra associazione, era un grande appassionato sportivo - ha ricordato il presidente della Pro loco Carlo Carta -, scomparso tragicamente quattro anni fa, ci manca tantissimo».

La vittoria è andata alle "Vecchie Glorie Gesico”, secondo posto per la squadra “Biddanoa" di Villanovafranca, terzo posto per “A.V. & Cosmasa” di Escolca. Le squadre sono state premiate dal sindaco Terenzio Schirru alla presenza della moglie di Antonello, Mariangela Salis, e dell'assessora alla Cultura e allo Sport Sabrina Corrias.

Il Memorial era inserito nel cartellone degli appuntamenti previsti dalla rassegna “Estate a Gesico” organizzata da Comune, Pro loco, Unione della Trexenta, Parrocchia Santa Giusta, volontari Sant’Amadu, oratorio don Giuseppe Atzori, circolo Acli, cooperativa Antes e piscina Ranoplà. Altissima la partecipazione in occasione dei festeggiamenti con “In Sa Panga", del convegno “Dalla Dea Madre, a Maria, la madre di Gesù" e dell'esibizione de La Corale di Siurgus Donigala. Sabato 31 agosto, alle 21.30 nel piazzale Santa Giusta si terrà lo Schiuma party Holi Color con l’intrattenimento musicale dal vivo di Elena Ciccu.

© Riproduzione riservata