La promozione dei prodotti locali, dall'uva al pomodoro, attraverso lo studio grafico di un marchio e la pubblicizzazione e una cassetta dell’agricoltura che poi potrà essere usata in colori diversi anche per dolci, pane, artigianato.

Una iniziativa del Comune di Maracalagonis e della Coldiretti che stamattina ha presentato la cassetta dell'agricoltura durante un convegno che si è tenuto nella sede dell'Agroalimentare di Sestu. Al progetto aderiscono i produttori locali.

Il Comune di Maracalagonis ha messo a bilancio una spesa di 20mila euro.

Sono intervenuti, fra gli altri, la sindaca Francesca Fadda, l’assessore all’Agricoltura Ennio Fogli, l’assessore alle Attività produttive Francesco Pinna, il presidente provinciale Coldiretti Giorgio de Murtas. L'obiettivo è quello di favorire il rilancio del comparto agricolo in un'area fertilissima e ricca anche di acqua irrigua con l'obiettivo di coinvolgere soprattutto i giovani in un momento di crisi come questo. Un comparto che può nascere non solo dall'uva, ma anche dai pomodori e da tutti gli ortaggi tipici dell'agricoltura maresa.

© Riproduzione riservata