L’amministrazione comunale di Mandas, dopo aver concluso con l’aiuto dei volontari i lavori di sistemazione del parco in località Acquabona, alla periferia del paese, ha deciso di affidare il punto ristoro realizzato al suo interno a una cooperativa di giovani che dovrà occuparsi anche della cura del verde e della manutenzione dell’area. Due gli obiettivi del progetto: creare nuovi posti di lavoro e garantire la custodia e la valorizzazione del sito.

A pochi metri di distanza, adiacente alla stazione ferroviaria, c’è anche il boschetto utilizzato da Comune e associazioni per promuovere iniziative e appuntamenti culturali all’aperto nel rispetto delle regole anti-contagio.

"Riteniamo necessario investire nuove risorse per valorizzare quello che è un piccolo polmone verde da dove si possono ammirare le locomotive della stazione", spiega il sindaco Umberto Oppus. L’amministrazione comunale ha inoltre ha disposizione un contributo di 50mila euro concesso dalla Fondazione di Sardegna per completare i lavori di realizzazione del parco ferroviario e promuovere l’ambizioso progetto finalizzato al rilancio del turismo lento e sostenibile.

© Riproduzione riservata