Il premio “Cittadini dell’anno 2023” va a tre donne che con la passione per il loro lavoro e gli importanti risultati raggiunti hanno portato lustro alla comunità di Mandas. Lo ha deciso l’amministrazione comunale del paese dell’alta Trexenta che, ogni anno, assegna lo speciale riconoscimento di benemerenza alle persone che si distinguono per il loro impegno dando dimostrazione di capacità artistiche, imprenditoriali, competenze sociali e di comunicazione.

Premi più che meritati quelli che il sindaco Umberto Oppus ha consegnato a Elisabetta Di Chirico, a Michela Carta e che nelle prossime settimane consegnerà anche a Dalila Gessa che, per motivi di lavoro, non ha potuto prendere parte alla cerimonia di consegna tenuta nei giorni scorsi nella suggestiva cornice del ex Palazzo Municipale, oggi sede del museo archeologico Ma.H.Mu. A premiare le due mandaresi dell'anno, oltre al primo cittadino, l'artista Marta Proietti Orzella, l'assessore Nando Orrù e il capogruppo Giovanni Gessa. 

Mandarese di nascita, lombarda d’adozione, appassionata dei lievitati e della cucina regionale, Michela Carta è sempre alla ricerca delle tradizioni e della storia della cucina. Ha fondato il food blog “Dolce e salato di Miky”, nato 13 anni fa con Giallo Zafferano. Elisabetta Di Chirico, mandarese per nascita e titolare dello studio Ely D a Cagliari, ha illustrato su L’Unione Sarda, sull’innovativa tecnica per le sopracciglia, le labbra e il profilo degli occhi: il tatuaggio estetico è la nuova frontiera della bellezza femminile. Dalila Gessa, 24 anni, originaria di Mandas dove è nato e cresciuto il padre Pierpaolo, ha creato un brand tutto nuovo, che prende il suo nome, dedicato ai costumi da bagno. 

© Riproduzione riservata