Dramma della solitudine a Quartu Sant'Elena. Un'anziana donna di 85 anni è stata trovata morta questa sera nel suo appartamento in via Spagna.

I vicini non la vedevano da dieci giorni e preoccupati, hanno allertato gli agenti della Polizia locale che arrivati sul posto, hanno fatto la triste scoperta.

La donna non si era mai sposata e viveva da sola. Un amico di vecchia data che le portava la spesa e faceva le commissioni per lei.

"L'ultima volta che l'ho vista era dieci giorni fa quando sono andato a portarle la spesa", ha raccontato l'uomo. "Poi oggi l'ho chiamata per sapere se le serviva altro ma non mi ha risposto per ben sei volte così mi sono preoccupato. Mi dispiace davvero tanto per quanto è successo. E' un dramma della solitudine".

Gli agenti hanno trovato l'anziana donna riversa in salotto. Tutte le luci e anche la tv erano spente. Adesso partiranno tutte le indagini per capire cosa abbia provocato il decesso.

La donna una decina di anni fa aveva avuto un brutto incidente che l'aveva segnata: era stata investita nelle strisce pedonali.
© Riproduzione riservata