La Casa dello studente di Senorbì diventa un centro servizi per chi cerca lavoro. La Giunta comunale, convocata dal sindaco Alessandro Pireddu alla presenza degli assessori Filippo Follesa, Carlo Mascia e Sara Mascia, ha approvato il progetto dei lavori di manutenzione straordinaria dell'ex Casa dello studente di via Campioni da adibire a uffici per il Centro dell'impiego della Trexenta e del Gerrei (l'ex ufficio di collocamento).

Servono 240mila euro per rimettere a norma l'edificio nel centro del paese che attualmente ospita la sede di alcune associazioni locali, cifra molto più alta rispetto a quanto era stato previsto dalla precedente amministrazione comunale nel momento in cui aveva manifestato l'intenzione di contrarre un mutuo da 100 mila euro.

"Il nostro obiettivo è reperire le risorse attraverso finanziamenti regionali, vogliamo in tutti i modi evitare di indebitare i cittadini", dice il sindaco Alessandro Pireddu. L'amministrazione intende compartecipare alle spese stanziando 19mila e 600 euro dal proprio bilancio.
© Riproduzione riservata