La Casa dello studente di Senorbì diventa un centro servizi per chi cerca lavoro
Per rimettere a norma l'edificio servono 240mila euroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Casa dello studente di Senorbì diventa un centro servizi per chi cerca lavoro. La Giunta comunale, convocata dal sindaco Alessandro Pireddu alla presenza degli assessori Filippo Follesa, Carlo Mascia e Sara Mascia, ha approvato il progetto dei lavori di manutenzione straordinaria dell'ex Casa dello studente di via Campioni da adibire a uffici per il Centro dell'impiego della Trexenta e del Gerrei (l'ex ufficio di collocamento).
Servono 240mila euro per rimettere a norma l'edificio nel centro del paese che attualmente ospita la sede di alcune associazioni locali, cifra molto più alta rispetto a quanto era stato previsto dalla precedente amministrazione comunale nel momento in cui aveva manifestato l'intenzione di contrarre un mutuo da 100 mila euro.
"Il nostro obiettivo è reperire le risorse attraverso finanziamenti regionali, vogliamo in tutti i modi evitare di indebitare i cittadini", dice il sindaco Alessandro Pireddu. L'amministrazione intende compartecipare alle spese stanziando 19mila e 600 euro dal proprio bilancio.