Continua l'impegno dell'Admo Quartu nelle scuole cittadine, in quelle di Cagliari e degli altri centri del hinterland. Nell'ultimo anno l'associazione di donatori di midollo osseo ha arruolato 99 donatori tra gli studenti maggiorenni dei diversi istituti.

Gli incontri per sensibilizzare sull'importanza della donazione hanno avuto l'effetto sperato e sono sempre di più i giovani che sentono l'importanza di poter contribuire a salvare una vita.

"Ringraziamo tutti i dirigenti scolastici e i professori per la loro disponibilità", ha detto il presidente dell'Admo Quartu Gianfranco Tintis, "e a loro va un ringraziamento a nome di tutti i malati".

L'attività dell'Admo nei diversi istituti scolastici va avanti da tempo e qualche anno fa la stessa associazione aveva avviato una campagna per sensibilizzare gli studenti sulla sicurezza stradale.

Per questo erano stati distribuiti decine di caschi omologati che avevano sostituito l'utilizzatissimo e pericoloso casco a scodella.