Non si ferma l'agitazione degli studenti del Liceo Pitagora di Isili che anche stamattina si sono riversati nei corridoi senza fare lezione a causa del malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento.

Sabato il preside Giulio Anedda aveva fatto una circolare su eventuali ripercussioni in caso di protrarsi dell'agitazione e su questa circolare si sono espressi i docenti che hanno preparato un documento in difesa dei ragazzi. La Provincia è intervenuta dalla centrale ripristinando l'accensione automatica ma la scuola è risultata comunque al freddo.

Nel corso della mattina c'è stato anche il sopralluogo di alcuni rappresentanti dei genitori e del sindaco di Isili Luca Pilia. È stato fatto il giro della scuola e sono state verificate altre criticità come le infiltrazioni presenti nel laboratorio di informatica dove è visibile anche il ferro del cemento armato. Anche la palestra, con la pioggia di questi giorni, è di nuovo bagnata e dunque impraticabile per metà.

Si attende nei prossimi giorni la visita del sub commissario straordinario della provincia Ignazio Tolu.