Un allevatore 30enne di Quartu Sant’Elena arrestato dal Corpo forestale per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, ma forte è anche il sospetto che possa essere il responsabile di un rogo appiccato la scorsa estate nel Parco regionale di Molentargius.

L’uomo è finito nel mirino del Nucleo Investigativo dell’Ispettorato e dalla Stazione Forestale di Cagliari proprio in seguito dei gravi incendi che hanno interessato il Parco la scorsa estate, con ingenti danni all'ambiente e alle attività produttive.

Nel corso degli accertamenti i sospetti si sono appunto concentrati sul 30enne, residente nell’area del parco, e sono state condotte alcune perquisizioni. 

Proprio durante i controlli dei forestali, nelle disponibilità del 30enne è stato trovato un chilo di cannabis. Sono così scattate le manette, con il tribunale di Cagliari che ha poi convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora. 

Durante l’attività di indagine – spiega il Corpo forestale – sono stati anche raccolti ulteriori elementi per il reato di incendio che sono ora al vaglio del Procura cagliaritana, con le indagini coordinate dal pm Giua Marassi.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata