Da anni trascorre le sue vacanze al "Villas" di Castiadas. Villaggio stupendo, mare meraviglioso e tanta ospitalità.

Ma Enrico Preziosi, quest'anno, ha conosciuto anche l'ospedale San Marcellino di Muravera. Una sua familiare ha avuto un problema: è stata subito assistita e accompagnata all'ospedale del Sarrabus dove ha conosciuto una realtà che ha definito straordinaria.

"Un esempio di efficienza organizzativa e professionalità da esportare in tutto il Paese. Sono Enrico Preziosi, presidente del Genoa Calcio. Voglio esternare i miei complimenti - ha scritto - a tutto il San Marcellino di Muravera per l'ottimo servizio svolto. Una struttura pulita e accogliente, alla quale ho dovuto ricorrere per un mio familiare. Motivo in più per continuare a venire in vacanza, come faccio da anni a Costa Rey. Grazie".

Tutto è accaduto l'altro giorno quando una familiare del patron genoano in vacanza a Castiadas ha avuto un problema con la necessità di far tappa nel più vicino ospedale. Quello appunto di Muravera.

Preziosi è arrivato ugualmente in ospedale per stare vicino alla familiare. E qui ha trovato medici e personale paramedico preparatissimo. La familiare è stata curata e dimessa. Ora sta bene. E lui ha voluto ringraziare con una lettera aperta.

Pierpaolo Piu, direttore generale del "Villas" che ospita la famiglia Preziosi, ha seguito ovviamente la vicenda.

"Quando accaduto - ha detto Piu - dimostra l'efficienza del nostro ospedale. Una struttura che non solo non deve chiudere ma che va potenziata. Il nostro è un territorio turistico, a sessanta chilometri da Cagliari, raggiungibile attraverso strade trafficatissime. Da qui l'importanza di avere sul posto un ospedale come il San Marcellino. La Regione garantisce che non sarà mai chiuso. Noi, operatori turistici, ma anche le popolazioni aggiungono che va anche potenziato nei suoi reparti. Ricordo che in estate qui gravitano 100mila turisti al giorno".

Una battaglia che da tempo portano avanti sindaci e associazioni locali.

"L'ospedale non si tocca, anzi va potenziato in tutti i suoi reparti".
© Riproduzione riservata