È una donna di 71 anni la sesta vittima del Covid-19 a Senorbì, la quinta nel solo mese di dicembre. Il funerale è stato celebrato questa mattina nella chiesa parrocchiale di Senorbì.

Il paese più popolato della Trexenta sta pagando un prezzo altissimo al Covid, in particolare nella fascia più anziana della popolazione. A novembre c'è stata la prima vittima, a dicembre altri cinque morti.

Sono in aumento anche i contagi, come fa sapere il sindaco Alessandro Pireddu: "Ho ricevuto comunicazione sulla situazione relativa ai casi di positività nel nostro Comune, la quale è stata poi aggiornata con i dati comunicatici dall'Usca competente. Attualmente la situazione aggiornata indica che i casi accertati di positività al Covid-19 sono 40. Il dato è definitivo ed attendibile".

Il monitoraggio è continuo, così come l'attività di screening da parte dell'autorità competente. "Sarà cura dell'amministrazione comunale tenere i cittadini sempre aggiornati sull'evolversi della situazione", continua Pireddu.

Alcuni giorni fa l'ultimo aggiornamento indicava la presenza di 30 positivi a Senorbì, l'incremento di 10 unità nel periodo delle feste desta perciò più di una preoccupazione. "L'aver abbassato il livello di attenzione ha portato a un nuovo aumento dei contagi", sottolinea il primo cittadino.
© Riproduzione riservata