Il Coronavirus è arrivato anche a Gesico. A comunicarlo è il sindaco Cinzia Porceddu che ha ricevuto l'informativa dal dipartimento del Sud Sardegna di Ats.

"Ho ricevuto la comunicazione ufficiale ieri sera - dice Porceddu -. Sono due i casi di positività, di cui uno residente ma non domiciliato nel nostro Comune".

L'amministrazione comunale invita tutta la popolazione a mantenere la calma e continuare a rispettare le norme che rendono più difficile il contagio: distanziamento sociale e uso di mascherina. "È inoltre fondamentale rispettate la privacy di chi in questo momento si trova a dover affrontare il Covid", raccomanda il primo cittadino. Che conclude: "È indispensabile contattare il proprio medico in caso di sintomi sospetti e di positività accertata".

SERDIANA - “Ho appena ricevuto notizia da parte dell’Ats della presenza nel nostro comune di 4 persone risultate positive al virus Sars-Cov2”. A comunicarlo è il nuovo sindaco di Serdiana Maurizio Cuccu che, a pochi giorni dall’elezione, si trova già a dover gestire una piccola emergenza. Si tratta infatti dei primi casi di persone contagiate nel territorio comunale del paese del Parteolla. “Sono state attivate tutte le procedure del caso - sottolinea il primo cittadino -. Le persone interessate al momento si trovano a casa in quarantena fiduciaria. Auguriamo loro una pronta guarigione”.

(Foto S.Sirigu)
(Foto S.Sirigu)
(Foto S.Sirigu)

L’amministrazione comunale invita la popolazione a continuare a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni vigenti, volte a limitare il rischio di contagio, in particolar modo: utilizzo di mascherina sia al chiuso che all’aperto, mantenere il giusto distanziamento interpersonale, lavare e igienizzare spesso le mani. “Sono a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione e chiarimento in merito all'emergenza Covid. Collaboriamo tutti insieme e supereremo ogni difficoltà”, conclude il sindaco Cuccu.
© Riproduzione riservata