Lo hanno atteso nove anni, ma finalmente gli studenti residenti a Rio San Girolamo e nella Cooperativa Cento, a Capoterra, potranno raggiungere le scuole del capoluogo con un pullman diretto.

Dopo l'alluvione del 2008 - a causa dei danni riportati dalle strade interne - erano stati costretti a prendere gli autobus urbani per poi raggiungere Frutti d'Oro, e poi Cagliari a bordo delle corriere extraurbane, ma dal 14 settembre per i ragazzi che frequentano gli istituti di Cagliari e hinterland ci sarà di nuovo una corsa diretta.

Soddisfatto Matteo Baire, amministratore della società capoterrese di trasporti che gestisce il servizio. "Per i ragazzi di queste zone finalmente termineranno i disagi - spiega - Grazie agli accordi con la Regione, e al miglioramento delle condizioni della viabilità interna, saremo in grado nuovamente di garantire il trasporto diretto degli studenti verso il capoluogo. Il primo pullman partirà da Rio San Girolamo alle 7,15: verrà inoltre potenziato il numero delle coincidenze che da Poggio dei Pini si snodano verso le zone circostanti".