Gesico festeggia il secolo di vita di nonna Floria Manca
Una famiglia longeva: il fratello Giovanni, che di anni ne ha 97, è l’uomo più anziano del paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche Gesico ha la sua centenaria. Nel piccolo paese dell’alta Trexenta ha festeggiato il secolo di vita Floria Manca, nata a Guamaggiore il 17 agosto 1924 ma che ormai da oltre 80 anni vive a Gesico. Alla festa erano presenti i sindaci Terenzio Schirru (Gesico) e Nello Cappai (Guamaggiore) che hanno portato alla nonnina gli auguri delle due comunità. Presente anche la vicesindaca Cinzia Porceddu e alcuni altri rappresenanti dell'amministrazione comunale di Gesico che hanno regalato una traga ricordo alla festeggiata.
Zia Floria si è sposata quando aveva vent’anni con Emiliano Pilia, agricoltore, dalla loro unione sono nati sei figli. È vedova di diversi anni. Sono cinque i figli tuttora in vita: Giuseppe, Giorgio, Augusto, Cornelia e Maria Teresa che si occupano amorevolmente di lei. La nonnina gode di discreta salute, compatibilmente con gli acciacchi dell’età. Conserva ancora una buona memoria e ama raccontare gli aneddoti e i ricordi della sua giovinezza alle persone che vanno a trovarla nella sua abitazione. Il fratello Giovanni, con i suoi 97 anni, è attualmente l’uomo più anziano di Gesico.