L'allarme è stato lanciato dall'Enpa, delegazione di Ussana: "Ci sono dei bocconi avvelenati nella zona di Is Meris, a Flumini. Un cane purtroppo è morto, l'altro è rimasto intossicato. Fate attenzione se portate i vostri cani in quella zona e segnalate alle forze dell'ordine l'eventuale presenza di esche".

Dopo i casi di avvelenamento segnalati nei mesi scorsi in alcune piazze al centro della città, ora tocca al litorale. Qualcuno ha seminato nella zona attorno alla lottizzazione dei bocconi con l'intento di uccidere probabilmente i randagi che si trovano nella zona.

Per ora a farne le spese sono stati due cani di proprietà: uno non è riuscito a salvarsi dopo avere ingerito l'esca avvelenata, mentre l'altro è in condizioni gravissime.

I PRECEDENTI - Di recente l'allarme era scattato anche in piazzetta Solferino nella zona di Pitz'e Serra. Anche in quel caso, qualcuno aveva seminato polpette avvelenate nella zona intorno a via Polonia con il chiaro intento di fare del male agli animali.

Non era la prima volta che succedeva: anche qualche mese prima erano stati trovati bocconcini preparati con cocci di vetro. Per fortuna i proprietari dei cani li avevano notati prima che fosse troppo tardi e subito li avevano ritirati. In quell'occasione qualcuno aveva raccontato di avere visto una donna che si aggirava con fare sospetto, additandola come possibile responsabile. E in un'altra occasione addirittura due cani erano morti con i classici sintomi dell'avvelenamento.

© Riproduzione riservata