Ferito nel conflitto a fuoco con le forze dell'ordine nei momenti febbrili della sua cattura avvenuta la sera del 12 maggio nelle campagne di Siliqua, dovrà essere sottoposto a un complesso intervento chirurgico al gomito.

Il 27enne Igor Diana, accusato del duplice omicidio dei genitori adottivi (Giuseppe Diana e Luciana Corgiolu) ammazzati nella notte dell'8 maggio all'interno della villetta in via Copernico, sarà operato lunedì prossimo al Cto di Iglesias, dove si trova ricoverato in una stanza dell'ospedale piantonata dalle guardie penitenziarie.

Sul fronte giudiziario le indagini coordinate dal dirigente della Squadra Mobile, Alfredo Fabbrocini, vanno avanti alla ricerca di nuovi elementi che potrebbero aggiungersi al pesante faldone di indizi e prove che incriminerebbero il ragazzo per il duplice omicidio dei coniugi di Settimo, già accusato di tentato omicidio dei poliziotti e i carabinieri, durante l'inseguimento, e di detenzione illegale di una pistola che il ragazzo puntò contro i militari durante la fuga.

Questa mattina il ritrovamento da parte degli agenti della Scientifica di un coltello all'interno del pick up Ranger grigio utilizzato per la fuga.

Gli investigatori non escludono che possa essere quello utilizzato da Diana per uccidere i genitori.
© Riproduzione riservata