Notte di paura in mare a Cannesisa, sul litorale di Torre delle Stelle, e Baccu Mandara, litorale di Maracalagonis.

L’emergenza è finita a tardissima notte quando i proprietari delle due imbarcazioni spiaggiate si sono messi in comunicazione con la Capitaneria: la barca a vela e il cabinato da sette metri probabilmente sono stati ancorati dopo le difficoltà incontrate durante la navigazione, mentre gli occupanti probabilmente hanno raggiunto la riva a bordo di gommoni.

I due natanti sono poi finiti alla deriva spiaggiandosi a Torre delle Stelle e Baccu Mandara. Nel frattempo, pare dopo l'allarme di alcune persone che hanno notato le barche quasi sul bagnasciuga, i Vigili del fuoco, la Guardia Costiera e la Capitaneria avevano avviato le ricerche in mare temendo il peggio. 

La zona è stata illuminata a giorno, non è stata trovata traccia di persone a bordo La barca a vela si è incagliata a pochi metri dalla spiaggia di Cannesisa a Torre delle Stelle. Il cabinato di sette metri in una caletta di Baccu Mandara, sul litorale di Maracalagonis, a poche centinaia di metri di distanza dall’altra. Quest’ultimo è finito poi sull’arenile, spinto dalle onde, mentre la barca a vela è a pochi metri dal bagnasciuga.

La barca finita in spiaggia (foto Serreli)
La barca finita in spiaggia (foto Serreli)
La barca finita in spiaggia (foto Serreli)

© Riproduzione riservata