Disavventura per una turista francese a Domus De Maria.

La donna, 55 anni, durante un'escursione in solitaria stava cercando di raggiungere la strada quando si è infilata in un canalone dalla vegetazione fittissima e si è persa

Con il buio in arrivo, senza viveri né acqua, con le scarpe completamente inadatte al percorso, è entrata nel panico. Fortunatamente è riuscita a chiamare il 112, numero telefonico di emergenza europeo: l'operatore della centrale operativa di Cagliari, che conosceva il francese, l’ha invitata a condividere la posizione su WhatsApp, poi ha continuato a chattare con lei per tranquillizzarla.

Intanto è arrivata in suo soccorso una squadra mista con i carabinieri di Capoterra e gli agenti delle Stazioni di Pula e Teulada del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna. Il personale della Forestale ha ripercorso il canalone, raggiungendo la donna a valle, portandola in salvo dopo due ore di strada.

Due giorni fa erano stati soccorsi anche una 25enne di Cagliari e un coetaneo francese che si erano smarriti all'interno del poligono militare di Quirra.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata