La Giunta comunale di Dolianova ha dato direttive al responsabile del settore Lavori e Opere pubbliche per la partecipazione al programma regionale "Lavoras" per all'attivazione di cantieri finalizzati all'occupazione. Strumento che intende utilizzare per la verifica delle condizioni manutentive di alcuni immobili comunali: la Torre dell'acqua, la Villa de Villa, le scuole, il cimitero Sant'Elena e il cantiere in località Bardella.

L'amministrazione comunale ha deciso di partecipare al bando di finanziamento intervenendo con un progetto relativo al censimento del patrimonio pubblico, finalizzato alla catalogazione dei beni, al loro accatastamento, alla predisposizione dell'attestato di prestazione energetica e alla loro valutazione nonché alla realizzazione degli eventuali interventi di manutenzione ordinaria.

L'ambito di intervento del bando regionale sul quale ha rivolto interesse il Comune di Dolianova è quello relativo ai progetti di manutenzione ordinaria di edifici del patrimonio pubblico sia in uso sia in concessione per finalità di inclusione sociale, welfare, istruzione e formazione.
© Riproduzione riservata