Voleva far fuori la sua vecchia auto, e per non spendere denaro per la rottamazione, ha provato a venderla sul web, finendo vittima di uno dei metodi di truffa online più diffusi.

Protagonista un operaio di Decimoputzu di 47 anni. L'uomo ha offerto l'auto su un sito di trading online ed è stato contattato da una donna campana di 29 anni, che ha risposto all'inserzione accettando offerta e prezzo senza trattare.

Chiedeva solo un'operazione rapida la truffatrice: "La pago subito, non vorrei che qualcun altro mi soffiasse l'affare, le faccio un bonifico sulla sua carta".

Il 47enne ci è cascato, si è fatto guidare presso uno sportello bancario, dove ha inserito il bancomat ed effettuato le operazioni che gli richiedeva la donna. Alla fine della procedura la carta, invece di caricarsi degli 860 euro richiesti, si era svuotata di analoga cifra, poi confluita su una carta riconducibile alla donna.

La 29enne è stata individuata, ha un'ampia esperienza nel settore, e denunciata alla Procura di Cagliari. Sarà processata, ma è difficile che l'uomo riveda i suoi soldi, perché la donna non ha nulla da pignorare.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata