I produttori agricoli locali specializzati nella produzione di fiori potranno venderli anche all'ingresso del cimitero di Decimoputzu. Il suolo pubblico sarà a loro disposizione assieme agli ambulanti che tradizionalmente si fermano all'ingresso del camposanto nei giorni di apertura.

Cinque gli stalli a disposizione gratuitamente sino al 31 ottobre prossimo. "Un modo importante per venire incontro alle necessità e alle prospettive del mondo agricolo e imprenditoriale locale dice il sindaco Alessandro Scano - a Decimoputzu sono diversi gli agricoltori specializzati nella produzione di fiori all'aperto e in serra. Un atto dovuto il nostro, in un momento ancora di grossa difficoltà economica per la categoria agricola e per gli ambulanti locali".

Intanto lo stesso sindaco Scano ha disposto l'accesso ai giardini pubblici dalle 9 alle 21. Garantito il suolo pubblico gratuito sempre sino al 31 ottobre anche per bar e ristoranti e le attività in genere di somministrazione di bevande per un massimo di 60 metri quadrati. "Ai gestori che non hanno uno spazio adiacente al proprio locale - aggiunge ancora Scano - sono stati assegnati spazi pubblici vicini. Abbiamo ora aree con ombrelloni e tavolini. Vogliamo incentivare le attività commerciali con la gente che esce di nuovo all'aperto. Sempre con un solo obiettivo: quello di tornare alla normalità".
© Riproduzione riservata