Dal Brasile alla Sardegna, il cammino dei missionari sardi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domani 5 maggio arriverà a Cagliari da San Paolo, padre Enrico Porcu, un missionario cagliaritano che dal 1984 vive, lavora e opera in Brasile dove ha fondato, insieme ad un altro missionario sardo, padre Antonello Cadeddu, la comunità Alleanza di Misericordia.
Più di 25 tra centri e case di accoglienza, solo in Brasile.
Il lavoro di questi missionari si è esteso anche in altre sei nazioni e recentemente in Italia, in particolare a Sinnai, dove è stata aperta una casa di prima accoglienza.
Nel corso della messa che celebrerà domani nella chiesa di Santa Lucia (alle 19,30), padre Enrico presenterà l'iniziativa di una "missione parrocchiale" che si svolgerà nel mese di settembre, nel quartiere di San Benedetto, finalizzata all'evangelizzazione e anche alla conoscenza della Comunità. Dopo la messa seguirà un momento di preghiera.
I missionari di Alleanza sono seguiti nelle loro iniziative da molti fedeli e benefattori, per la scelta radicale di condividere la loro vita nell'aiuto concreto di persone "ferite" e di bambini abbandonati, i così detti meninos de rua.
Le attività della comunità, sostenute solo dalla beneficenza di tanti loro amici, si stanno concretizzando nella casa di Sinnai e in un terreno a loro donato.