Tornano a salire, dopo un periodo di tregua, i nuovi contagiati da coronavirus a Senorbì. A comunicare alla popolazione i dati, questa volta non confortanti, è il sindaco Alessandro Pireddu. "Ho ricevuto nella mattinata odierna comunicazione sulla situazione relativa ai casi di positività nel nostro Comune, la quale è stata poi aggiornata con i dati che ci sono stati inviati dall'Usca competente", fa sapere il primo cittadino: "Attualmente la situazione aggiornata indica che i casi accertati di positività al Covid-19 sono 30".

Un incremento quindi di 8 unità rispetto al precedente aggiornamento. Mancano ancora gli esiti dei tamponi effettuati ieri domenica 20 dicembre, è lecito quindi aspettarsi un ulteriore balzo in avanti dei positivi.

"Purtroppo in questi ultimi giorni l'aver abbassato il livello di attenzione ha portato a un nuovo aumento dei contagi", sottolinea Pireddu che invita la popolazione a rispettare scrupolosamente le norme nazionali e regionali: "È fondamentale mantenere altissimo il livello di guardia, lo dobbiamo fare per il bene della nostra salute e anche per rispetto delle tante persone che soffrono e di chi non c'è più", conclude il primo cittadino. Il paese più popolato della Trexenta sta pagando un prezzo altissimo al Covid, in particolare nella fascia più anziana della popolazione. A novembre c'è stata la prima vittima, a dicembre altri quattro morti. La curva epidemiologica è ripresa a salire dopo un periodo in cui i dati parevano confortanti. Dall'amministrazione comunale arriva anche l'invito a mantenere la calma, a non creare allarmismi e a rispettare la privacy di chi in questo momento si trova a dover affrontare la problematica del contagio.
© Riproduzione riservata