Salgono i contagi e si chiudono le scuole. È la misura precauzionale adottata dall'amministrazione comunale di Dolianova in accordo con l'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna in seguito all'aumento dei casi di positività in paese. Didattica a distanza quindi da domani per gli alunni della scuola dell'infanzia (ex scuola Santa Maria), delle elementari e medie dell'istituto comprensivo statale Enrico Zuddas in via dei Lavoratori. Inoltre il sindaco Ivan Piras ha disposto la chiusura anche per tutte le scuole di formazione private presenti nel territorio comunale. "Chiedo a tutti di non abusare della libertà faticosamente conquistata con il riconoscimento della zona bianca nel territorio regionale", ha detto il primo cittadino.

Attualmente sono trenta i casi di persone positive al Covid-19 a Dolianova, otto in più rispetto al precedente aggiornamento di Ats. Ci sono anche due casi della cosiddetta variante inglese che risulta maggiormente contagiosa (da qui le misure precauzionali) rispetto al virus originario.