Il nuovo anno scolastico è iniziato ormai da qualche mese ma per gli studenti di Quartucciu niente è cambiato.

Per raggiungere i licei di Quartu, zona Pitz'e Serra, impiegherebbero qualche minuto se solo ci fosse un pullman diretto che coprisse il percorso transitando per la statale 554.

Invece devono prendere due mezzi: il primo in via Rosselli, che li traghetta fino a via Brigata Sassari a Quartu, e poi da qui verso il liceo.

Tutto questo impiegando tanto tempo e costringendoli a una levataccia.

Il sindaco Pietro Pisu e la dirigente scolastica del liceo Brotzu Anna Maria Maullu hanno di nuovo scritto al Ctm per sollecitare un intervento e un incontro dovrebbe tenersi in tempi brevi.

Ancora peggio va per gli studenti che vivono nella frazione di Sant'Isidoro: nella borgata i bus non passano e i genitori devono organizzarsi per portare i ragazzi in auto.