Atto finale di “Connect to Sarroch”, il progetto di educazione alla sostenibilità ambientale finanziato dal Comune e curato dall’Ecoistituto Mediterraneo. Nella giornata conclusiva a Villa Siotto, sono stati presentati i risultati dell’iniziativa che ha permesso ai più giovani di conoscere meglio i luoghi identitari di Sarroch.

Le ragazze e i ragazzi della prima e della seconda media dell'Istituto Comprensivo hanno iniziato questo percorso col nuovo anno scolastico, nel corso del quale hanno realizzato anche un piccolo itinerario con diverse tappe, tra cui Villa Siotto, Casa Mascia e la chiesetta di Santa Vittoria, e girato devi video esplicativi.

Luca Tolu, assessore alle Politiche ambientali, plaude all’iniziativa: «Ci siamo chiesti quale fosse il modo migliore per insegnare ai ragazzi il valore della sostenibilità e della cura del paese, la nostra risposta è stata trasmettere una maggior conoscenza del territorio e della storia della comunità. Infatti, si è portati a rispettare maggiormente il luogo in cui si abita se si conosce il suo valore. Siamo felici di aver dato ai nostri giovani la possibilità di conoscere e apprezzare le risorse ambientali e culturali del territorio. Il risultato di questo impegno dell'amministrazione comunale lo vedremo nei prossimi anni, quando avremo una comunità ancora più attenta e protettiva nei confronti della sostenibilità ambientale».

© Riproduzione riservata