Un cagliaritano di 41 anni è stato denunciato per una truffa, con la quale è riuscito ad accaparrarsi 135 forme di formaggio per un valore di circa 4.500 euro.

Vittima del raggiro, il titolare di un caseificio di Olzai.

I fatti: il 5 aprile scorso un imprenditore ha chiamato il 113 del commissariato di Gavoi, segnalando di essere stato truffato da una persona che, al momento del pagamento di un grosso quantitativo di formaggio, gli aveva consegnato un assegno, che però era stato denunciato come smarrito.

Sono dunque partite le indagini, svolte in collaborazione con il gruppo Falchi della Squadra Mobile di Cagliari e gli agenti del Commissariato Quartu Sant'Elena, che hanno consentito di rintracciare l'autore dell'illecito in meno di 24 ore.

I poliziotti sono riusciti a individuare il truffatore nella zona di Sestu, dove è stato anche rinvenuto il carico di formaggio, poi riconsegnato subito al legittimo proprietario.

A seguito di ulteriori accertamenti compiuti dai poliziotti del Commissariato di Quartu, sono stati ritrovati anche svariati chilogrammi di insaccati, per un valore di circa 2.000 euro.

L'uomo li avrebbe acquistati da un commerciante oristanese utilizzando lo stesso carnet di assegni.

La Polizia invita tutti coloro che ritengono di essere stati truffati con lo stesso espediente a sporgere denuncia.
© Riproduzione riservata