Cimitero di Donigala: 60mila euro per contrastare gli allagamenti
Basta allagamenti al cimitero di Donigala.
A breve partiranno i lavori di sistemazione e ampliamento del camposanto che anche qualche settimana fa era off limits a causa dell'ingresso completamente allagato per via della pioggia.
La Giunta Lutzu ha approvato un progetto da 60mila euro per la sistemazione di tutta l'area e per la realizzazione di 60 nuovi loculi.
Nel corso delle assemblee pubbliche dei mesi scorsi era emersa con forza l'esigenza di estendere gli orari di apertura dei cimiteri e di migliorare le condizioni del cimitero di Donigala, dove si sta giungendo all'esaurimento degli spazi disponibili.
Da qui la necessità di intervenire con urgenza per cercare di risolvere i problemi.
Il sindaco Andrea Lutzu e l'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Meli ricordano che il progetto prevede la realizzazione di una batteria su tre piani sovrapposti, la sistemazione dell'area circostante, una nuova copertura completa di pensilina nei loculi già esistenti.
Inoltre, sarà reso pienamente fruibile l'accesso al cimitero attraverso la costruzione di un impianto di raccolta e smaltimento delle acque piovane che spesso determinavano l'allagamento dell'ingresso.
Intanto sono stati modificati anche gli orari di apertura dei cimiteri.
Ecco il nuovo calendario: Donigala: Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 14; mercoledì e sabato orario continuato dalle 7 alle 17; domenica dalle 7,30 alle 12. Massama: Lunedì chiuso; martedì, giovedì e venerdì dalle 7,30 alle 13, mercoledì e sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17; domenica dalle 8 alle 12. Nuraxinieddu: Lunedì. Giovedì e venerdì dalle 7,30 alle 13; martedì chiuso; mercoledì e sabato dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17; domenica dalle 8 alle 12. Silì: Lunedì, martedì e venerdì dalle 8 alle 14; mercoledì e sabato orario continuato dalle 7 alle 17; giovedì dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18; domenica dalle 7,30 alle 12.