Castiadas, orario ridotto negli esercizi commerciali
Avviata anche la sanificazione negli uffici pubbliciPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sindaco di Castiadas Eugenio Murgioni ha firmato una ordinanza riduzione dell'orario di apertura del mercatini e negozi. Dal lunedì al sabato si potrà aprire dalle 8 alle 18,30 con chiusura domenicale e festivi. Mentre le edicole e i tabaccai da lunedì al sabato dovranno rispettare il seguente orario 7 -18,30. La domenica e festivi 7 -13.
"Questa decisione - spiega Murgioni - è stata determinata dall'esigenza di salvaguardare la salute pubblica e dei gestori esercenti le attività coinvolte, nonché il prioritario obiettivo di contenere l'emergenza epidemiologica Covid-19 e dall'altro, il bisogno, altrettanto importante per cittadini, di poter fruire dei servizi essenziali e dell'informazione giornalistica e dei Monopoli di Stato".
Sempre a Castiadas sno stati ultimati gli interventi di sanificazione disposti dal Comune in vari siti pubblici. Si è intervenuti nel Municipio, nell'Ufficio dei Vigili urbani, nella biblioteca, nella rimessa degli automezzi e ricovero attrezzi, nella palestra e Sala Fitness, nel campo Sportivo. La sanificazione è stata fatta anche nelle scuole: Micro Nido, Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria.
"Abbiamo realizzato questa igienizzazione-ha spiegato il sindaco Eugenio Murgioni- per dare serenità alle famiglie e a tutti coloro che usufruiscono dei servizi pubblici e utilizzano le strutture sportive e per valorizzare l’interesse massimo che abbiamo per la salute di tutti i cittadini. Ovviamente non è secondaria la salvaguardia della salute dei nostri collaboratori e funzionari a cui va tutta la nostra ammirazione per essere al loro posto di lavoro in questo complicato momento".
Raffaele Serreli