Ventimila euro per garantire la pulizia giornaliera delle spiagge di Castiadas, da Cala Pira a Cala Sinzias, da Santa Giusta a Sant'Elmo, 13 chilometri di spiagge bellissime. Il servizio sarà garantito per 92 giorni, compresi sabati, domeniche e festivi.

Per i prossimi giorni è annunciata l'apertura della vera stagione con l'arrivo di turisti continentali e anche stranieri. Domenica c'è stato il pienone ma in spiaggia sono arrivati i sardi da tutte le parti del Cagliaritano. "Speriamo nel rilancio della stagione - dicono il sindaco Eugenio Murgioni e l'assessore al Turismo Giuseppe Onano - Le prenotazioni dopo le settimane di preoccupazioni stanno arrivando".

Turismo in barca (foto Serreli)
Turismo in barca (foto Serreli)
Turismo in barca (foto Serreli)

Si preparano anche gli imprenditori. Gigi Molinari, di Castiadas, opera a Costa Rei con decine di dipendenti: "Abbiamo il dovere di essere propositivi. Il campo di lavoro è il mare e la spiaggia con i mezzi che vanno dalla canoa al moto Yacht".

Pierpaolo Piu, direttore del resort Cala Sinzias: "Venerdì abbiamo i primi arrivi. Siamo fiduciosi dopo lo stop di maggio e giugno".

Cenzo Zaccheddu e Gianni Iozza del Villas e del villaggio Santa Giusta: "Attendiamo fiduciosi. Una stagione sicuramente anomala, ma la fiducia non manca".
© Riproduzione riservata