Castiadas, 20mila euro per la pulizia delle spiagge
92 i giorni di servizioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ventimila euro per garantire la pulizia giornaliera delle spiagge di Castiadas, da Cala Pira a Cala Sinzias, da Santa Giusta a Sant'Elmo, 13 chilometri di spiagge bellissime. Il servizio sarà garantito per 92 giorni, compresi sabati, domeniche e festivi.
Per i prossimi giorni è annunciata l'apertura della vera stagione con l'arrivo di turisti continentali e anche stranieri. Domenica c'è stato il pienone ma in spiaggia sono arrivati i sardi da tutte le parti del Cagliaritano. "Speriamo nel rilancio della stagione - dicono il sindaco Eugenio Murgioni e l'assessore al Turismo Giuseppe Onano - Le prenotazioni dopo le settimane di preoccupazioni stanno arrivando".
Si preparano anche gli imprenditori. Gigi Molinari, di Castiadas, opera a Costa Rei con decine di dipendenti: "Abbiamo il dovere di essere propositivi. Il campo di lavoro è il mare e la spiaggia con i mezzi che vanno dalla canoa al moto Yacht".
Pierpaolo Piu, direttore del resort Cala Sinzias: "Venerdì abbiamo i primi arrivi. Siamo fiduciosi dopo lo stop di maggio e giugno".
Cenzo Zaccheddu e Gianni Iozza del Villas e del villaggio Santa Giusta: "Attendiamo fiduciosi. Una stagione sicuramente anomala, ma la fiducia non manca".