Si è svolta sui 7 Fratelli la seconda edizione di "Puliamo il sentiero" organizzata dal gruppo locale "Cai Gerrei, Parteolla, Sabbabus" in collaborazione col Masise, il Museo di Sinnai, il Circolo Su Zinnibiri – Legambiente di Sinnai, la Cosir e la Teknoservice. Presenti anche gli  “Oikos” di Quartu, il “Comitato Green Comunity Borghi e Villaggi dei Sette Fratelli”.

I volontari, una quarantina, si sono dati appuntamento a "S' Arcu de Tidu". I più giovani e gli operai di Forestas si sono occupati principalmente della bonifica di due discariche a bordo sentiero. Gli altri hanno raccolto rifiuti di ogni genere  a partire dall’abitato di Burcei fino ad Arcu de Tidu.

«Fare  squadra con tante associazioni di volontariato che  a vario titolo  hanno in comune il rispetto dell’ambiente  e dei luoghi comuni - ha detto Giorgio Franco Argiolas, del Cai - ha permesso di conoscerci, di parlare di ambiente e di future collaborazioni che avranno sempre lo stesso importantissimo tema, ci hanno inorgogliti e riempiti di gioia. A fine lavori abbiamo condiviso il pranzo  ospiti in un rifugio/bivacco di proprietà  di amici del CAI Efisio ed Eugenio, di Burcei».

Momento importantissimo dove, alla preziosa e gradita presenza del nuovo presidente regionale Pierfrancesco Boy, socio della Sezione Cai di Cagliari, «si è parlato anche di progetti possibili e programmi più immediati».

© Riproduzione riservata