Burcei: paese sabato in festa per la sagra della capra
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si rinnova sabato a Burcei la tradizionale sagra della carne di capra. L'iniziativa è della Pro Loco burcerese con la collaborazione e il patrocinio del Comune.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni, villeggianti e turisti, che avranno l'occasione di gustare non solo la carne di capra in umido, ma anche la fregola al ragù, formaggi, pane e il buon vino di Burcei. L'appuntamento è alle 19,30.
Saranno allestiti anche alcuni stend sull'artigianato.
Una serata che sarà accompagnata anche da spettacoli musicali con la band "Signs-of-Life" e il tributo ai "Pink-Floid. «Si tratta-dice Giacomo Perra, presidente della Pro Loco-di uno degli appuntamenti più attesi dell'estate a Burcei.
Per sabato attendiamo l'arrivo anche dei turisti che trascorrono le vacanze sul litorale.
Sarà l'occasione per conoscere i gusti e i profumi della nostra cucina.
Voglio ringraziare gli allevatori e tutti gli sponsor. Le tradizioni di Burcei vanno conservate. Ed è quello che le associazioni stanno facendo da anni.
Burcei diventa così un paese sempre più ospitale. Quest'anno è stata già proposta la sagra delle ciliege e sabato scorso, "Sa cullixionada" con protagoniste "le donne creative di Burcei".
Un paese che punta tanto sul turismo e sui suoi prodotti tipici.
Un paese destinato a crescere soprattutto con la programmata costruzione della nuova strada che attraverso un tracciato di 17 chilometri, si svilupperà sino al bivio di Maracalagonis, all'altezza della nuova 554.
Una strada che faciliterà gli spostamenti verso il cagliaritano e il mare.