Burcei: cittadinanza onoraria a Mauro Trogu, l’avvocato di Beniamino Zuncheddu
La cerimonia domani sera, 27 dicembre, nella sala consiliare del ComuneMauro Trogu in tribunale con Beniamino Zuncheddu (Archivio)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domani alle 17.45, nella sala consiliare del Comune di Burcei, l'amministrazione comunale conferirà la cittadinanza onoraria a Mauro Trogu, il legale di Beniamino Zuncheddu, scarcerato dopo trent'anni in cella da innocente.
L'avvocato Trogu ha tutelato Beniamino Zunchedduo dopo la condanna per la strage di Sinnai del 1991 a Cuili Is Coccus, in cui furono uccise tre persone: Gesuino e Giuseppe Farris, padre e figlio, e Ignazio Pusceddu.
Beniamino Zuncheddu era stato arrestato e condannato all'ergastolo. Si è sempre dichiarato innocente. Poi la revisione del processo e un anno fa la scarcerazione a conclusione del processo a Roma: un lungo percorso in cui Beniamino Zuncheddu è stato difeso proprio dall'avvocato Trogu, al quale ora va la riconoscenza dell'amministrazione comunale e del paese con il conferimento della cittadinanza onoraria. Domani sera, 27 dicembre, la cerimonia in Municipio.
Raffaele Serreli