Ritardi nelle visite, ritardi nei trattamenti, il servizio territoriale di fisiatria sta presentando carenze che si stanno ripercuotendo sulle centinaia di pazienti distribuiti in tutto il territorio del Sarcidano Barbagia di Seulo.

Da tempo ormai il personale medico è insufficiente per problematiche che richiedono interventi appropriati e tempestivi.

Dopo le numerose segnalazioni giunte dai pazienti e dai loro familiari il Comitato Sanità Barbagia di Seulo ha denunciato la situazione. L'unico dirigente medico ha su di sé il servizio ambulatoriale, l'assistenza domiciliare, le incombenze burocratiche relative alle pratiche dei pazienti e infine il servizio dentro l'Ospedale.

"Ancora una volta" dicono dal Comitato "ci troviamo di fronte ad una regressione del servizio socio-sanitario territoriale, l'azienda deve effettuare le verifiche utili per definire modalità e tempi di intervento necessari al bando di nuove ore". I paesi della Barbagia quelli più colpiti da questa situazione: sono Seulo, Sadali, Esterzili. Troppi i pazienti dell'assistenza domiciliare integrata che restano per lungo tempo senza i trattamenti fisioterapici.
© Riproduzione riservata