È uscito il "Calendario 2020" realizzato dall'Associazione Culturale Capoterra 2000 & Emme Comunicazione in collaborazione con l'Avis per lanciare un forte messaggio: "Chi dona sangue dona vita". Il calendario è nato per ricordare l'importanza di un gesto semplice ma che può contribuire a salvare delle vite come la donazione del sangue: un messaggio necessario, visto che in Sardegna i donatori sono poco più del 3% della popolazione, e ogni anno si importano da altre regioni circa 30mila sacche necessarie a far funzionare gli ospedali e curare i malati.

"Il calendario è una vera e propria opera d'arte, racconta la sardità, spalmata in dodici mesi, attraverso la bellezza delle nostre giovani modelle e i suggestivi scorci della città di Cagliari; dal Belvedere di Viale Europa, al Santuario di Nostra Signora di Bonaria; dal Quartiere Di Castello al Palazzo Bacaredda, per citarne alcuni - spiega il presidente di Capoterra 2000, Mariano Marras - , la speranza è che possa ricordare a tutti quanto sia importante donare il sangue".

L'iniziativa ha visto impegnati i fotografi, Franco Lecis, Riccardo Mocci, Katiuscia Sias, Giuseppina Atzeni, Cristiana Cappagli, Monia Mura e il video maker Giorgio Trincas. Le modelle: Azzurra Casu, Manuela Feboli, Chiara Piludu, Bianca Accorte, Valentina Vallascas, Chiara Deidda, Erica Etzi, Laura Viale, Elisa Garau, Jennifer Fortini, Saida Contis, Katia Sollai e Giulia Pau.Gli stilisti e gli orafi: Natalia Travina, Marinella Staico, Matita Balazs, Sabina Pisano, Simona Demontis, Dina Pinchuk, Atelier Marcello Orioni, Emma Ibba, Paola Sailis, Roberto Bortolussi e Maria Pia Eriu.

Infine le make up artist: Laura Masia, Marinella Stochino, Francesca Setzu. Il calendario, distribuito gratuitamente a ciascun donatore di sangue e non solo, si può trovare nelle sedi dell'Avis dislocate nell'Isola e a Capoterra, negli uffici di Capoterra 2000.
© Riproduzione riservata