Le Fiamme Gialle della Tenenza di Muravera hanno scoperto due cittadini residenti a Muravera, comproprietari di un immobile a Cagliari, che hanno nascosto al fisco quasi 4mila euro.

L’azione dei Finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, con particolare riferimento agli obblighi di dichiarazione dei redditi da fabbricati concessi in locazione.

I militari hanno confrontato la documentazione contabile e quanto censito tramite le dichiarazioni dei redditi: dalle indagini è emerso che i due avevano concesso l'abitazione in locazione a studenti universitari con regolare contratto, senza però dichiarare gli introiti ricevuti dall’affitto.

A conclusione dell'attività ispettiva, i canoni di locazione evasi, relativi alle annualità dal 2015 al 2017, sono risultati essere pari a circa 3.800 euro.

(Unioneonline/F)