Una condotta lunga quasi tre chilometri per collegare la base dell’aeroporto militare di Decimomannu al vicino serbatoio di Decimoputzu. Domani, mercoledì 12 giugno, i tecnici di Abbanoa eseguiranno i collegamenti della nuova condotta. Durante le operazioni, tra le 8 e le 18, potrebbero verificarsi temporanei cali di pressione e interruzioni nel centro abitato.

Si tratta di un investimento di circa 2milioni di euro finanziato dalla Regione (tramite il Programma di interventi strutturali per il riassetto funzionale e l’integrazione delle opere del Sistema idrico integrato) più un’integrazione dei fondi del bilancio di Abbanoa.

L’opera consentirà di garantire un’adeguata portata di risorsa idrica potabile per soddisfare il fabbisogno della base e della nuova scuola di volo International flight training school, IFTS. Nel dettaglio, Abbanoa sta realizzando una condotta di 2,7 chilometri di collegamento tra il serbatoio di Decimoputzu alimentato dall’Acquedotto del Campidano e la base militare.

(Unioneonline/v.f.)