Ripartenza il primo luglio a Isili per il servizio di ludoteca comunale. Nonostante le restrizioni e le disposizioni per il contrasto alla diffusione del virus l'amministrazione investe sull'attività estiva rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Diverse le modalità di gestione sia per le iscrizioni che avverranno solo via email sia per la strutturazione giornaliera dell'attività. I bambini saranno suddivisi in gruppi composti da quattro unità che verranno affidati ad un operatore della Cooperativa Noesi che gestisce il servizio. Ogni giorno sono previsti quattro gruppi pertanto ci potrebbe essere un'alternanza nei cinque giorni della settimana. Anche l'accesso alla ludoteca sarà differenziato, verrà rilevata la temperatura all'ingresso e all'uscita. Regole ferree per garantire il massimo della sicurezza per utenti e operatori.

"È un servizio importante - ha detto il sindaco Luca Pilia - che verrà garantito anche in questo periodo difficile". L'attività invernale ha avuto un brusco arresto a causa della pandemia e adesso si cerca di ripartire consentendo ai più piccoli di rincontrarsi e di giocare in tutta sicurezza.
© Riproduzione riservata