Gas misto a zolfo: questi i caratteri della nube puzzolente che da ieri sera sta rendendo irrespirabile l’aria di Capoterra e di tutte le sue frazioni e borgate, da Torre degli Ulivi fino alla residenza del Poggio. 

Innumerevoli le segnalazioni sui gruppi di discussione della zona. Qualcuno, dopo aver trascorso la notte con le finestre chiuse, ha anche contattato i vigili del fuoco, per segnalare il problema. Ma al comando di viale Marconi non risultano irregolarità che impongono l’intervento di una squadra. 

«La causa non è legata al nostro territorio  bussare a Sarroch», dice il sindaco di Capoterra, Beniamino Garau. I residenti del suo comune sono “abituati” a odori più o meno nauseabondi, «e di ognuno conosciamo le caratteristiche. Stavolta posso dire che non dipende da attività che insistono sulla zona di nostra competenza. Dalle prime informazioni che ci sono state fornite, pare ci sia stato un blocco in una parte degli impianti della Saras, ma siamo in attesa di comunicazioni ufficiali». 

Le lamentele si sono moltiplicate con il passare delle ore: «Chiederò un intervento dell’Arpas», assicura il primo cittadino. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata