Si è svolta a Burcei la seconda tappa del percorso di sensibilizzazione e di formazione “Anti-bullismo” che l’amministrazione comunale ha  voluto con lo scopo di sensibilizzare i ragazzi ai fini di eliminare e prevenire eventuali forme di quella che è, a tutti gli effetti, una piaga sociale, che colpisce drammaticamente e in svariati modi i più giovani. Presente anche il sindaco Simone Monni.

Nel primo appuntamento gli studenti avevano incontrato alcuni agenti della polizia per la sicurezza cibernetica (polizia postale) per parlare di cyber-bullismo. Durante l’ultimo incontro è stato consegnato un libro a ciascuno degli studenti della scuola secondaria di primo grado. Un utile e importante regalo di Natale in quanto i libri scelti trattano vari aspetti della tematica centrale di questo percorso, ovvero il bullismo. Sono stati presentati direttamente dalla bibliotecaria.

Il progetto continuerà gennaio con degli incontri aperti sia agli studenti che ai genitori, in cui interverranno alcuni psicologi e psicoterapeuti.