Dopo la fitta nebbia della notte che ha provocato pesanti disagi a Cagliari con voli dirottati ad Alghero e lunghe code di auto, torna a splendere il sole sulla città e il clima primaverile ha spinto tantissime persone a godersi una passeggiata al mare al Poetto.

Qualcuno ne ha approfittato anche per fare il primo bagno del 2023. L'anno appena terminato è stato tra i più caldi di sempre e anche a dicembre, con una temperatura massima costante sui 20 gradi, il Poetto ha visto tantissime persone continuare a prendere la tintarella e fare un tuffo in acqua.

Tanti residenti, ma anche turisti, invece, hanno preferito recarsi nel centro storico, per una passeggiata tra le mura antiche di Castello, la Marina e Stampace, davanti al porto, dove ieri notte è stato un trionfo il concerto di Blanco.

Tradizionale bagno di Capodanno anche sulla spiaggia di Balai, a Porto Torres: oltre 150 iscritti, con una cinquantina di new entry per l’evento che si svolge da 18 anni. Alle 11.50 tutti in acqua e grande festa. Tra loro anche Salvatore Delogu, 88 anni, agricoltore in pensione.

Un gruppo di atleti appassionati ha rispettato il rito del bagno il primo dell'anno anche a Torregrande.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata