Villaurbana, il calcio per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne
Nella struttura in erba sintetica del centro sportivo “Angelo Zucca”, le ragazze scenderanno in campo divise in due squadre per disputare una partita amichevoleSabato, a Villaurbana, appuntamento con lo sport e il divertimento. La Virtus, società calcistica del paese, organizza, a partire dalle 19.30, una partita di calcio femminile che andrà ben oltre lo sport: il gioco diventerà un momento di riflessione sul tema della violenza sulle donne.
Nella struttura in erba sintetica del centro sportivo “Angelo Zucca”, le ragazze scenderanno in campo divise in due squadre per disputare una partita amichevole.
Nel corso della serata è in programma anche intrattenimento per tutti. «L’iniziativa – commentano gli organizzatori – ha fondamentalmente 2 scopi: il primo è quello di voler lanciare un messaggio di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne, una piaga sempre più diffusa nella nostra società. Il secondo obiettivo è legato al puro divertimento, che dev’essere il gioco del calcio».