Il Questore di Oristano, Giovanni Aliquò, striglia i sindaci del capoluogo, di Cabras, Santa Giusta e Abbasanta per la insufficiente collaborazione sui controlli e la prevenzione nella vendita di alcolici nelle ore notturne.

Lo ha spiegato nel corso di una conferenza stampa, dove ha annunciato la possibilità di anticipare l'orario di vendita degli alcolici, attualmente fissata per le 3 del mattino.

A farne le spese sono soprattutto i giovani che poi si mettono alla guida dell'auto dopo aver bevuto oltre misura.

Lo documentano anche le numerose patenti che le forze dell'ordine hanno ritirato nel corso dei servizi di prevenzione e controllo disposti sino a pochi giorni fa in tutta la Provincia.

Il questore ha quindi fornito i dati relativi ai controlli effettuati dalla polizia amministrativa.

Le persone identificate sono state 140, 75 gli esercizi commerciali controllati, compiuti 41 sopralluoghi, 2 persone denunciate.

Sono state, inoltre, elevate 5 sanzioni amministrative, 2 multe da 6.666 euro ciascuna proprio per la vendita di alcolici dopo le 3 del mattino, ed eseguiti, infine, 14 controlli pirotecnici.

In uno dei controlli è scattato un nuovo provvedimento nei confronti di una discoteca, legato proprio alla vendita di alcolici oltre l'orario consentito.
© Riproduzione riservata