Un morto e un ferito grave nell'incidente avvenuto verso le 11 lungo la strada provinciale 11 che collega Narbolia con Riola Sardo. La vittima è un turista olandese in vacanza in Sardegna, Matthias Maarten, 61 anni. La moglie, coetanea, è invece ricoverata nell'ospedale di Oristano in gravissime condizioni.

I medici del San Martino si sono riservati la prognosi. L'incidente è avvenuto in un pericoloso incrocio a raso, teatro in passato di altre collisioni mortali.

Secondo quanto è stato accertato dai carabinieri di Riola Sardo, i due turisti viaggiavano su una Renault Clio, noleggiata a Fiumicino, ed erano diretti al mare. All'altezza della provinciale per Putzu Idu si sono scontrati, per cause ancora da accertare, con una Polo sulla quale viaggiavano due ragazzi di Narbolia, di 24 e 19 anni, rimasti solo leggermente feriti.

Sul posto, oltre agli uomini dell'Arma, anche tre ambulanze del 118 e i vigili del fuoco di Oristano. Gli uomini del 115 hanno dovuto faticare per liberare la donna olandese dall’abitacolo dell’auto, completamente distrutta. Le due vetture sono state sequestrate su disposizione del magistrato di turno.
© Riproduzione riservata