Indossa i panni dell'emergenza a Tadasuni il dono di Pasqua ai cittadini.

L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Mauro Porcu ha infatti deciso di augurare buona Pasqua ai suoi concittadini donando loro due paia di guanti, due mascherine e un gel per disinfettare le mani a testa.

Già iniziate le consegne da parte dello stesso sindaco e di alcuni consiglieri comunali, ora proseguiranno nei prossimi giorni.

"Sappiamo che si tratta di un gesto simbolico ma ci teniamo a dimostrarvi che il Comune c'è e ci sarà sempre per permettere a voi cittadini di trascorrere nel miglior modo possibile questa grigia pagina della nostra storia", si legge nella lettera che il sindaco Mauro Porcu ha voluto consegnare assieme ai dispositivi di protezione individuale, a nome dell'intero Consiglio comunale.

Mascherine e guanti sono stati acquistati dallo stesso Comune e a causa delle enormi difficoltà nel reperire i dispositivi non c'è stata la possibilità di consegnarli prima alla popolazione.

"Abbiamo deciso che il modo migliore per stare vicino a tutti i tadasunesi, pur se fisicamente a distanza, in questa Pasqua così diversa dal solito e attraversata da una pandemia è con un piccolo segnale - dice il sindaco Mauro Porcu - .Vivere questo momento di restrizioni oggi comporta sacrifici, pazienza e spesso anche situazioni di solitudine. Per questo abbiamo voluto dire a tutti che se anche se non abbiamo potuto assistere ai riti della Settimana Santa e se anche non ci faremo gli auguri di persona, le istituzioni, pur con mille difficoltà, ci sono. Adesso e nelle successive fasi che affronteremo per sconfiggere il Coronavirus".

"Preziosa per dar corso all'iniziativa la collaborazione di tutti i dipendenti e di tutta l'amministrazione comunale. I dispositivi donati saranno all'interno di una confezione che contiene una cartolina che ricorda norme e suggerimenti da seguire in questo periodo e una bustina di cotone con lo slogan 'A Tadasuni, restiamo a casa'".
© Riproduzione riservata