Tariffe più leggere per lo smaltimento dei rifiuti nei Comuni che conferiscono all'impianto di Massngionis.
L'assessorato all'Ambiente ha confermato l'impegno finanziario di 10 milioni di euro a copertura dei costi di investimento pluriennale sostenuti dal Consorzio industriale dell'Oristanese: un contributo che  consentirà di abbattere le tariffe, specie per il conferimento della frazione indifferenziata.
Fino a fine anno, per una tonnellata di "secco" si spenderanno 209,61 euro contro i 292,40 applicati in assenza di contributo. Per l'organico la tassa scende da 110,50 euro a tonnellata a 108,82. Il Nucleo industriale procederà al conguaglio delle somme gia versate a seguito delle fatture emesse con le precedenti tariffe: significa che nelle casse di Comuni e Unioni di Comuni rientra un milione 200 euro.
Per il presidente del Consorzio, Gianluigi Carta "questo passaggio certifica l'avvenuto raggiungimento dell'importante obiettivo di un significativo contenimento delle tariffe di smaltimento rifiuti, pesantemente influenzate dai fenomeni inflazionistici e dalle particolari situazioni operative dell'impianto Consortile di smaltimento ampiamente descritte, e premia l'impegno dei consiglieri regionali del territorio che hanno contribuito all'approvazione della norma con il sostegno dei Comuni della provincia e dell'Ente". 

© Riproduzione riservata