Anche a Siamanna, nell’ufficio postale di via Sardegna, si sono conclusi gli interventi di ristrutturazione e sono stati attivati i primi servizi della pubblica amministrazione legati all’iniziativa aziendale “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

Ufficio completamente rivisitato in termini di spazi e arredi, nella gestione degli spazi per tutti i segmenti di clientela, grazie alla nuova configurazione della linea di sportelleria e alla posa di un percorso in rilievo sul piano di calpestio che consente alle persone con deficit visivi spostamenti in totale autonomia all’interno della sala al pubblico.

Novità che riguardano anche i servizi rivolti alla cittadinanza. Infatti, oltre a poter usufruire di quelli “storici” offerti da Poste Italiane, i cittadini possono rivolgersi alla sede anche per la richiesta di alcuni certificati della pubblica amministrazione.

Già da ora è possibile richiedere tre documenti INPS (cedolino della pensione, certificazione unica e modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico), mentre a breve è, invece, prevista l’implementazione della richiesta/rinnovo dei passaporti e dei certificati anagrafici della ANPR, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente.

L’ufficio postale di Siamanna è a disposizione dei cittadini il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.

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