Dopo sei anni il Comune di Siamaggiore è riuscito ad assumere un operaio, figura che mancava dal 2017. Lo ha comunicato con soddisfazione il primo cittadino Davide Dessì.

«Per noi si tratta di una buona notizia e di un importante traguardo - commenta Dessì -  sia perché un ragazzo giovane da oggi ha un lavoro sicuro, sia perché ora sarà presente una persona fissa che si occuperà della manutenzione del paese e della risoluzione tempestiva di ciò che accade ogni giorno in un piccolo centro come il nostro. Si tratta di una figura importante che qua a Siamaggiore è sempre esistita e che dal 2017, dopo il pensionamento dello storico operaio, non è stata sostituita».

Da sei anni a questa parte il Comune ha sempre affidato i lavori alle ditte esterne. «Ma non è la stessa cosa  - va avanti ancora il sindaco di Siamaggiore -  L'operaio oltretutto conosce il paese e le problematiche. Ci siamo messi di impegno, gli uffici hanno rifatto i calcoli per capire se dal bilancio comunale l'assunzione era fattibile. E alla fine ci siamo riusciti».

Per l’assunzione non c’è stato uno bando, il Comune ha utilizzato le graduatorie comunali. «Al nuovo assunto - conclude il primo cittadino - va il nostro augurio». 

© Riproduzione riservata