Sul fronte impiantistica sportiva  un altro importante obiettivo dell'amministrazione comunale di Sedilo sta per essere centrato.  Il prossimo 25 maggio, sarà infatti inaugurata  la struttura di  skateboard realizzata nei pressi delle palazzine di Area e destinata ad un segmento ugualmente importante per bambini e ragazzi.

«Nei mesi scorsi abbiamo preso contatti con il presidente della federazione regionale dei giochi con le rotelle Mario Argiolas»,   evidenzia il sindaco Salvatore Pes, «per comprendere in quale modo questa struttura potesse trovare un suo utilizzo anche per organizzare periodicamente delle competizioni che richiamino società,  praticanti e appassionati  da tutta l’isola, attratti anche dalla nostra felice posizione geografica al centro dell’isola». Ecco allora, che dopo  un sopralluogo con i tecnici della federazione si stanno apportando delle piccole  modifiche alla pista anche dal punto di vista della sicurezza.

«Si è  pensato e creato quello spazio come strumento di aggregazione tra piccoli e grandi,  allo scopo di far vivere il paese in tutte le sue parti»,  aggiunge Pes, «è  che anche da noi, magari,  si crei successivamente un gruppo di ragazzi del posto  che in maniera stabile valorizzino e sfruttino al meglio questa pista e magari in seguito formare una società».

© Riproduzione riservata