C’ è grande attesa per la seconda edizione di “ Sedilo Nord Sedilo Sud Poetry Slam”,  la sfida di poesia performativa che consente ai partecipanti,  di proporre in  tre minuti a testa la propria vena interpretativa usando solo  la voce e i linguaggi del  corpo. I testi devono essere scritti di proprio pugno, niente musica o oggetti scenici, con il  il pubblico  che decreta il vincitore. 

La manifestazione, promossa dall’associazione Suq e dalla Pro loco,  è in programma sabato 7 dicembre dalle ore 18.30 presso i locali di sa Prima Ighina.

Hanno assicurato la loro presenza alla gara poeti provenienti da tutta l'isola:   Roberto Nieddu (Burgos), Frantziscu Cambiganu (Pattada), Basilio Carta  (Sedilo),  Marta Meloni (Nuoro), Luca Sedda (Gavoi), Isangela Gasole (Lula), Laura Basile (Sant’Antonio di Gallura), Alessandro Doro (Sassari), Antonio Fois  (Perfugas), Marianna Medda (Domusnovas Canales), Francesco Mura (Nuoro). 

Gli organizzatori precisano comunque che ci si potrà iscrivere anche prima dell’evento. La sfida, vedrà una  predominanza di testi in limba sarda con commistioni di stili e generi,  con temi legati all'attualità, contro la guerra e per la pace in Palestina e in Ucraina.  

  

© Riproduzione riservata